Stamattina la sveglia non l'ho sentita. Ma poco male: le lezioni di matematica sono facilmente recuperabili.
Sto ascoltando ora una canzone che fino a poco tempo fa (e da molto tempo a questa parte) non avrei mai creduto di poter (ri)ascoltare: grazie alla memoria d'acciaio di mio cugino Francesco sono ora in possesso di 4 versioni di" Breathe In" di Frou Frou... Una canzone che avevo ascoltato non più di una o due volte in una discoteca di Ivrea nel 2003 e che mi aveva "stregato", o meglio ancora avevo io stesso "incantato" aggiungendole dei significati e delle valenze incredibilmente fantasiose e... emozionanti.
Ho purtroppo scoperto che nessuna di queste 4 versioni (fra cui ovviamente l'originale) corrisponde esattamente a quella sentita da me quella notte, poco prima di essere riaccompagnato a casa dai miei genitori che forse già aspettavano fuori dalla disco... E' una prova che certe emozioni sono assolutamente irripetibili? Credo di si.
Ma ci sono stati altri due "ritorni", sempre nella stessa giornata di ieri...
Sono andato a vedere "La Fabbrica di Cioccolato" con due miei colleghi e l'emozione è stata strana: è stato un libro che mi ha segnato, circa in quarta elementare. E non sapevo neanche bene perchè, o meglio non me lo ricordavo! Per un istante, guardando il film, mi è ritornata un'emozione "antica" ed è stato per me come per un archeologo fare un'importante scoperta.
Ma i "colpi di scena" non erano finiti, perchè direttamente dal Messico mi arriva un'email, letta a notte fonda, della mia ex-ragazza (ex? sicuro?)... Non starò certo a raccontarne il contenuto, ma l'impressione è stata forte: forse solo per me le emozioni sono uniche e irripetibili, ma c'è anche qualcuno che se le conserva in modo quasi "digitale" e non aspetta altro che "ricaricarle in memoria" alla prima occasione.
Che dire? Forse il mio futuro è ormai limitato a una serie di ripetizioni, con piccole varianti, di tutto quello che ho già vissuto, ma spero proprio che non sia così, anche se una parte di me vorrebbe provarci... A vivere in una specie di piccolo paradiso di ricordi e volti familiari... No, gli altri due me non sono d'accordo.
Frou Frou - Breathe In (Ben Watkins remix)
: la canzone che ho avuto in testa per anni senza risentirla mai
Informazioni, notizie e racconti, sempre aggiornati, su questa casa "fuori dal tempo", che è la mia prima dimora a Cagliari oltre che la mia prima esperienza di vita da solo! Mi raccomando: commentate, commentate e commentate!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
martedì, ottobre 18, 2005
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

1 commento:
le emozioni forti,sono quelle che ti porti dentro per sempre..
un nonnulla può riportare a galla..
Posta un commento