Informazioni, notizie e racconti, sempre aggiornati, su questa casa "fuori dal tempo", che è la mia prima dimora a Cagliari oltre che la mia prima esperienza di vita da solo! Mi raccomando: commentate, commentate e commentate!


^ h e r e - i n - m e r e l l o - 6 7 - w e - t h i n k - i t ' s - p o s s i b l e ^

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

martedì, dicembre 20, 2005

a r r i v a l s

Cresce il fermento causato dai nuovi arrivi di questa settimana!
Si tratta sia di persone che di cose... cominciamo con le persone.

Senza voler fare nomi si può riassumere che arriveranno a Cagliari, in quest'ordine, mio cugino "in vacanza" dal suo erasmus a Madeira (già arrivato fra l'altro!), una mia amica da Roma, un'altra mia amica da Roma e per finire (dulcis in fundo? non saprei...) entrambi i miei genitori.

Si può ben dire che qui il clima stia veramente per cambiare. Mio cugino non lo vedo da metà settembre e le mie amiche una non la vedo da inizio ottobre e l'altra da metà ottobre. Qualcuno potrebbe obiettare che non è molto tempo, mentre è già di più quello da cui non vedo mio padre (dal 22 luglio!) e mia madre (da inzio settembre).

Come rispondere? Beh, a me sembrano tutte date lontanissime e le metto tutte su "un'altro ordine di grandezza" rispetto al tempo attuale. Si può dire infatti che appartengano ancora alla fine di un'era precedente. Se voglio parlare da paleontologo potrò quindi dire che rivedere queste persone sarà come scoprire dei fossili viventi! Come quando al mondo si presentò il Coelacanthus nell'Oceano Indiano! Vabbè, brutta similitudine visto l'aspetto del preisotrico pesciolone...

Parlando invece di cose bisogna parlare di eBay, del quale sono recentemente diventato utente.

Il mio collega e coinquilino mi disse che se avesse potuto spendere entro i 100 euro, si sarebbe comprato ANCHE LUI (e vi asscuro che è una dichiarazione da prima pagina scandalistica!) un computer... Dopo aver sofferto di fronte ad aste perse all'ultimo minuto a favore di persone che a mio parere hanno usato loschi trucchi per aggiudicarsi l'acquisto (non escludo per esempio l'utilizo di così detti "net-bots"), trovo una scheda madre dotata di chipset Intel 440BX in vendita assieme a una COPPIA (che bellini insieme!) di processori Pentium II 400Mhz! Un affare STRATOSFERICO trattandosi di 20 euro spedizione inclusa!
Si partì quindi alla ricerca dei componenti per questo computer anch'esso "fossile vivente": trattasi infatti di componenti fuori produzione, ma di tutto rispetto specialmente per chi intende montarvi sopra sistemi operativi di tutto rispetto come il mio PREDILETTO E AMATO BeOS o il ben più moderno Linux, con cui Bruno si farà ben presto le "ossa informatiche"...
Trovata anche una scheda video anch'essa più che rispettabile (GeForce2 GTS) e un case davvero niente male che ha costituito la gran parte della spesa finora, ma di cui Bruno si era visibilmente innamorato, chiudendo quindi un occhio sul costo (soprattutto di spedizione).

Detto questo accenno anche la compera di due regali di Natale per le due persone più speciali fra quelle sopra indicate, a voi indovinare chi. Vi dico solo che è la prima volta che faccio regali di Natale.

Ora è ora di scappare di casa e andare a ricevere il mio pane quotidiano in mensa prima che finisca...

Auguri di buone feste e mi raccomando, voi che potete (leggere che avete una casa e non una "tana" come la mia) vivere lo spirito natalizio classico, non esitate a godervelo!

Salute a tutti


Wham! - Last Christmas (I Gave You My Heart)
: questa è nel mio DNA! Guai a chi mi critica George Michael!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buon Natale a tutti voi da Odino!