Ieri ho visto al cinema Flight Plan e devo dire che a proposito del "clima" da aeroporto/aereo c'era veramente tutto e che mi ha fatto tornare in mente quanto quei due "ambienti" siano importanti nella mia storia.
Anche se non fossi romantico (anche nel senso artistico-letterario) come invece sono, guardando un aereo che passa in cielo non posso fare a meno di pensare : "Quand'è che ci sarò io la sopra?" E questo perchè la mia vita volendo è tutto un intersecarsi di voli presi e persi, di riflessioni scritte sul tavolino estratto dal sedile di fronte, di canzoni ascoltate sotto una luce soffusa mentre tutti dormono e di lunghi sguardi fuori dall'oblò, verso le nuvole o verso illimitati tramonti.
E il tutto immerso in quel sottile fischio dei motori e impregnato di quell'odore di stoffa pulita dei sedili e in generale "di aereo" che ormai risiede nella mia memoria olfattiva in sede stabile...
Sugli aerei ho pensato quasi tutto quello che adesso mi rende quello che sono, compresi i passaggi epocali della mia vita, a cui accennavo qualche post fa riferendomi a tre mie personalità.
La gente dovrebbe goderseli di più i viaggi in aereo che fa.
Basterebbe che pensassero a me, che dei voli che ho fatto forse ho perso il conto tanti son stati, ma che me li son goduti tutti (e continuerò a godermeli) come fossero stati una novità... esaltante e irripetibile come poche!
Robert Miles - Full Moon
: "dream music" dalle note esotiche...
Informazioni, notizie e racconti, sempre aggiornati, su questa casa "fuori dal tempo", che è la mia prima dimora a Cagliari oltre che la mia prima esperienza di vita da solo! Mi raccomando: commentate, commentate e commentate!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
martedì, novembre 08, 2005
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

2 commenti:
Bè adesso non esageriamo, ti manca tutta la parte orientale del globo da visitare.
In nessuna parte del testo si dice che io abbia anche solo visitato una buona parte dell'occidente.
I molti voli fatti sono stati per fortuna (o sfortuna) diretti spesso verso le "solite" destinazioni e sta li la morale: nonostante non ci sia molto di esaltante in quei voli io li ho sempre visti con grande "romanticismo".
Posta un commento