Il silenzio regna mentre lentamente mi sento scomparire da questa esistenza, maa senza morire.
I sogni del passato si mescolano emanando un lieve profumo di fior d'arancio con il vuoto totale di questo presente che manca di tutto ciò che costituirebbe una cosa "presente".
Mentre andavo con mio padre in macchina e a piedi in quel mondo che forse non casualmente mischiava il vecchio e il nuovo, si andava in Messico ma si passava per una valle d'Aosta in cui c'erano molti conoscenti. La gente andava per strada un po' come se fosse tempo di festa, un po' come nei film dove sta per succedere una catastrofe naturale, una fine del mondo.
Eravamo andati via senza dir niente a nessuno, sospettavo che fosse impazzito: si era dimenticato o non aveva fatto in tempo a fare qualcosa per lavoro. E così si ritorna in Messico dopo un appena cocnuloso viaggio, per almeno un'altra settimana.
Io mi lascio traposrtare da quella briciola di infanzia ritornata e, così come avrei fatto nell'infanzia, tiro fuori dallo zaino il cd di new age jazz, quasi totalmente in sax, che ascoltavo fin da quando avevo 7 anni.
Le note mi portavano in un sogno nel sogno, mentre il mio corpo sognante sicuramente stava svanendo a poco a poco, come se stesse passando al mondo dei sogni.
Il sonno, il sonno mi porta via. Un mio mondo che non è nemmeno così mio si sta sostituendo a quello non mio ma molto più mio della realtà.
Ma ora devo continuare a sognare, senza pensare, devo chiudere gli occhi e mettermi nelle mani di chi deciderà se devo continuare a svanire o se forse già da domani dovrò irrompere di nuovo dopo tanto tempo nelal realtà, non più come fantasma ma come persona viva.
Continuo ad andare verso il Messico, stavolta passeremo da Parigi, e ci stiamo arrivando passando le alpi... Il tunnel con le sue luci mi farà dormire bene, dopo ho promesso che gli darò il cambio nella guida.
Informazioni, notizie e racconti, sempre aggiornati, su questa casa "fuori dal tempo", che è la mia prima dimora a Cagliari oltre che la mia prima esperienza di vita da solo! Mi raccomando: commentate, commentate e commentate!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
martedì, marzo 11, 2008
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
